• en_GBfr_FRit_IT
  • Visite guidate/escursioni post-crociera a Venezia

    crociere venezia

    Venezia è una delle tappe della vostra crociera? Se cercate un’alternativa alle escursioni di gruppo organizzate a bordo scegliete un tour con una guida privata, tutta per voi o da condividere con pochi compagni di viaggio.

    Venezia, gran finale per una crociera

    Se siete così fortunati da terminare o iniziare la vostra crociera a o da Venezia, non potete assolutamente perdere l’occasione di fare almeno una rapida escursione nel cuore della città. Se volete gustarvi qualche ora in modo indipendente rispetto a tutti gli altri passeggeri, c’è un’alternativa valida e meno costosa alle escursioni organizzate a bordo: un tour con una guida privata, tutta per voi o da condividere con pochi compagni di viaggio.

    Un porto in pieno centro città

    Non tutti gli operatori del turismo hanno accesso all’area portuale: come guida e assistente turistica,  ho personalmente  scelto di frequentare un corso sull’organizzazione e la sicurezza portuale,  ottenendo una licenza ufficiale  grazie alla  quale mi è possibile  accogliere i miei ospiti direttamente al porto, fin quasi sotto la loro nave da crociera.

    Raggiungere il centro città

    La stazione marittima non è molto distante dal centro storico, basta capire come fare a raggiungerlo!

    Dal porto, comodamente seduti su barca privata o un autobus acqueo (www.alilaguna.it), inizierò a raccontarvi i primi cenni della  storia di Venezia e vi illustrerò le meraviglie del Canale della Giudecca, per poi arrivare in  Piazza San Marco e proseguire con la visita della  Basilica  e del Palazzo Ducale (vedi il tour della Venezia imperdibile).

    In alternativa, potete scegliere di approcciarvi a Venezia come farebbe un veneziano: si può prendere il comodo servizio di People Mover (un trenino sospeso) che in un minuto vi porta a Piazzale Roma e da lì esplorare gli affascinanti sestieri di San Polo e Santa Croce o Dorsoduro o Cannaregio per arrivare infine in Piazza San Marco (vedi ad esempio il tour A zonzo a Venezia). Dopo aver visitato il cuore di Venezia potremmo anche tornare al porto lungo il Canal Grande con un taxi privato o con i mezzi pubblici (Venezia vista dall’acqua).

    In ogni caso sarà un piacere guidarvi attraverso l’itinerario che vi interessa di più, in totale libertà.

    Note: Per la tua escursione post-crociera, scegli la visita guidata tra le proposte in Itinerari per tutti i gusti o contattami per concordare un tour su misura eventualmente adattabile anche alle esigenze dei bambini.