Escursioni dal porto di Venezia per crocieristi

  • foto Steve 2
  • foto Steve 5
  • San marco by night

Descrizione

Venezia è una delle tappe della vostra crociera? Se cercate un’alternativa alle escursioni di gruppo organizzate a bordo scegliete un tour con una guida privata, tutta per voi o da condividere con pochi compagni di viaggio.

 

Venezia, un gran finale per una crociera!

Se siete così fortunati da terminare o iniziare la vostra crociera a o da Venezia, non potete assolutamente perdere l’occasione di fare almeno una rapida escursione nel cuore della città. Se volete gustarvi qualche ora in modo indipendente rispetto a tutti gli altri passeggeri, c’è un’alternativa valida e meno costosa alle escursioni organizzate a bordo: un tour con una guida privata, tutta per voi o da condividere – se volete – con alcuni compagni di viaggio.

Un porto nel cuore della città

Non tutti gli operatori del turismo hanno accesso all’area portuale: in quanto guide autorizzate, abbiamo avuto la possibilità di frequentare un corso sulla sicurezza portuale,  ottenendo un permesso ufficiale  grazie alla  quale ci è possibile  accogliere i nostri ospiti direttamente al porto, fin quasi sotto la loro nave da crociera.

 

Come raggiungere il Centro città dal Porto di Venezia

La stazione marittima non è molto distante dal centro storico, basta capire come raggiungerlo!

Dal porto, comodamente seduti su un taxi privato o un autobus acqueo (www.alilaguna.it), cominceremo a raccontarvi i primi cenni della  storia di Venezia e vi illustreremo le meraviglie del Canale della Giudecca, e del Canal Grande, per poi arrivare in  Piazza San Marco e proseguire con la visita della  Basilica  e del Palazzo Ducale (vedi il tour della Venezia imperdibile).

In alternativa, potete scegliere di arrivare in centro come farebbe un veneziano: si può prendere il comodo servizio di People Mover (un trenino sospeso) che in un minuto vi porta a Piazzale Roma e da lì esplorare gli affascinanti sestieri di San Polo e Santa Croce o Dorsoduro o Cannaregio per arrivare infine in Piazza San Marco (clicca qui o sulla mappa per visualizzare alcuni itinerari). Dopo aver visitato il cuore di Venezia potremmo anche tornare al porto lungo il Canal Grande con un taxi privato o con i mezzi pubblici (Venezia vista dall’acqua).

In ogni caso sarà un piacere guidarvi attraverso l’itinerario che vi interessa di più, in totale libertà.

Note: E se vieni a Venezia in crociera con tutta la famiglia, per un’escursione a misura di bambino vedi le nostre proposte su www.venicekidstours.com/it.

INFO GENERALI

Al mattino i tour cominciano alle ore 9 e alle 11 e durano 2 o 4 ore. Al pomeriggio possiamo garantire maggiore flessibilità.

  • ALL’HOTEL/APPARTAMENTO: se non stai troppo lontano da San Marco ti veniamo a prendere lì. Altrimenti guarda in google maps gli altri punti di ncontro e cioè:
  • IN PIAZZA SAN MARCO:

All’uscita del Palazzo Ducale (porta della carta).

  • A RIALTO:

Campo San Bartolomeo, sotto la statua di Carlo Goldoni. 

  • ALLA STAZIONE: 

Fuori dalla stazione, in cima alla scalinata, sotto all’orologio a sinistra.

  • IN STAZIONE MARITTIMA:

    Vicino ala biglietteria dell’Alilaguna (trasporti acquei pubblici)

€ 80,00 € l’ora da dividere fino a 9 persone. Se volete prenotare più di un tour, per gruppi più numerosi, o per percorsi particolari, quotazioni su richiesta.

La tariffa non include: i biglietti di entrata a musei e chiese e costi per eventuali mezzi di trasporto

Per iniziare in stazione, porto o alberghi lontani da Piazza San Marco viene richiesto un supplemento.

CANCELLAZIONI

Entro 3 giorni prima dal tour, nessuna penalità.

Da 3 a 2 giorni prima del tour, penalità del 50%

Oltre 2 giorni prima del tour, penalità 100%

Vi preghiamo di informarci in caso di eventuali esigenze o problematiche, specificando in particolare se qualcuno del gruppo ha difficoltà a camminare in modo da poter organizzare al meglio il percorso.

Gli itinerari proposti potrebbero subire delle variazioni in qualsiasi momento, specie in caso di pioggia, acqua alta o altri eventi imprevisti.

Vi ricordiamo che per entrare nelle chiese occorre essere vestiti adeguatamente (spalle coperte e gonne/pantaloni almeno alle ginocchia).

Nelle chiese e nei musei gli zaini e le borse di grandi dimensioni devono essere lasciati al deposito prima di entrare.

La visita guidata è confermata al ricevimento del Voucher di Conferma contenente il riepilogo di tutte le informazioni.

I genitori sono sempre responsabili per il comportamento dei figli durante il tour.

Non essendo un tour operator ma delle libere professioniste, possiamo essere ritenute legalmente responsabili solo per il buon funzionamento del tour ma non per eventuali incidenti (per esempio cadute accidentali o quant’altro). Vi consigliamo di stipulare eventualmente un’assicurazione  di viaggio.

CONTATTACI

Come stabilito dalla Legge Italiana sulla protezione dei dati personali (ART. 13 D.IGS. 196/2003), qualsiasi informazione fornita dall'utente verrà trattata nell'assoluto rispetto della privacy e non verrà comunicata a terzi.