Tour esperienziale: Venezia attraverso il cinema

Descrizione

Questa è un’esperienza per chi desidera scoprire Venezia in modo diverso, per chi cerca una visita guidata condotta da una guida esperta che possa dare interessanti informazioni storico-artistico ma che allo stesso tempo voglia sentirsi protagonista di un’avventura, proprio come un attore del cinema.

Un tour esperienziale per vedere alcuni dei luoghi  simboli di Venezia ma anche qualche angolo nascosto.

Questa visita guidata include quindi alcuni dei luoghi più conosciuti di Venezia, come la Piazza San Marco e il Ponte di Rialto ma anche calli e campielli più nascosti immortalati dagli occhi delle telecamere in innumerevoli films come Pane e Tulipani, Indiana Jones, The Tourist e vari episodi di James Bond.

Venezia è sede dell’Esposizione Internazionale d’Arte Cinematografica dal lontano 1932 ed è stata scelta, fin dagli albori della storia del cinema, da importanti registri come affascinante scenario di molte pellicole.

L’itinerario, molto panoramico, darà l’occasione di parlare di Venezia ma anche della genesi dei film che qui sono stati girati: notizie dal back stage, curiosità su attori e troupe, trucchi per gestire le difficoltà pratiche e tecniche intrinseche al girare un film in una città così particolare.