La tua guida turistica a Venezia

By in
189
La tua guida turistica a Venezia

La mia storia professionale comincia come agente di viaggio circa vent’anni fa: contemporaneamente mi laureo in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Venezia e poco dopo supero anche il concorso per diventare Accompagnatore Turistico. Decido quindi di fare il fatidico “salto della scrivania”, lasciando il lavoro d’ufficio e diventare libera professionista, seguendo il mio temperamento piuttosto indipendente. Ma fare l’assistente non mi bastava ancora: fin dai tempi della scuola, non avevo mai smesso di studiare la storia e l’arte di Venezia, di cui sono da sempre orgogliosamente innamorata. In una delle foto qui sotto, mi vedete in Piazza San Marco sempre in compagnia dei miei inseparabili libri!

Nel 2007 realizzo il mio vero sogno: dopo anni di studio e di preparazione intensa, “sopravvivo” al durissimo esame indetto dalla Regione Veneto e ottengo l’abilitazione per esercitare la professione di Guida di Venezia!
Ora sono molto soddisfatta del mio lavoro che considero un vero privilegio e che mi spinge a dare sempre il massimo: racconto ogni giorno con tutta la passione di cui sono capace la mia città, scambiando esperienze e impressioni con persone interessanti provenienti da tutto il mondo, un bagaglio di vita che si arricchisce sempre di più…