• en_GBfr_FRit_IT
  • Visita guidata di Venezia con giro in gondola

    Un giro nella più romantica imbarcazione del mondo, simbolo dello spirito dei veneziani e l’amore per la loro laguna, è sicuramente un’esperienza da non perdere. Un tour in gondola è il modo migliore per finire una passeggiata alla scoperta di Venezia.

    Un giro nella più romantica imbarcazione del mondo è sicuramente un’esperienza da non perdere. Riassume in sé tutto lo spirito dei veneziani e l’amore per la loro laguna.

    Itinerario della visita guidata:

    Questo tour comincia con una bella passeggiata che parte dal cuore della città ai piedi del ponte di Rialto e comprende il mercato popolare – antico centro economico e finanziario della Repubblica di Venezia, il Chiostro dell’antico convento di San Salvador, la stupenda Scala del Bovolo e il Gran Teatro la Fenice, uno dei palcoscenici lirici più importanti del mondo risorto due volte dalle fiamme come l’uccello mitologico da cui prende il nome.

    Si arriverà infine nei pressi di Piazza San Marco, da dove inizia uno degli itinerari più suggestivi da sperimentare in gondola. La guida vi aiuterà con le operazioni d’imbarco per poi per lasciarvi assaporare in riservatezza le sensazioni di questa esperienza assolutamente unica.

    Durata:

    2 ore (di cui 35 minuti circa in gondola)

    Note:

    Per tours in gondola di maggiore durata occorre prendere accordi preventivi col gondoliere. l’itinerario della visita guidata proposto è solo un suggerimento è può essere modificato a piacere. Per ulteriori proposte visitate ad esempio la pagina sulle passeggiate alla scoperta della vera Venezia.