• en_GBfr_FRit_IT
  • Visita guidata tra le leggende e i misteri di Venezia

    “Quando i Veneziani sono stanchi delle autorità costituite, vanno in questi tre luoghi segreti e, aprendo le Porte che stanno nel fondo di quelle Corti, se ne vanno per sempre in posti bellissimi e altre storie… (Hugo Pratt)”

    Ci sono a Venezia tre luoghi magici e nascosti (…). Quando i Veneziani sono stanchi delle autorità costituite, vanno in questi tre luoghi segreti e, aprendo le Porte che stanno nel fondo di quelle Corti, se ne vanno per sempre in posti bellissimi e altre storie… (Hugo Pratt)

    Itinerario della visita guidata:

    Molto si è detto del lato oscuro della città lagunare, della sua immagine labirintica e misteriosa: seguire un itinerario che ripercorra alcune delle storie più intriganti è sicuramente un modo alternativo per scoprire Venezia.

    I percorsi possono essere diversi, in vari sestieri della città, alla scoperta dei luoghi legati a leggende antiche, a terribile fatti di sangue e a storie di fantasmi che aleggiano su alcuni celebri monumenti, ma soprattutto sulle “corti sconte”, gli angoli più nascosti e suggestivi della città.

    Durata: circa 2 ore

    Note: Lungo la strada possiamo anche fermarci a bere uno spritz, se volete! L’itinerario può essere personalizzato ma per avere un’idea dei percorsi guarda Passeggiate alla scoperta della vera Venezia. Queste passeggiate possono essere facilmente adattate per i bambini.