Tour esperienziale: Il segreto del Palazzo

  • salotto palazzo
  • giardino palazzo
  • Processed with MOLDIV

Descrizione

Sei alla ricerca di una Venezia lontana dalla folla, dove s’incontrano calli silenziose e acque dei canali immobili? Desideri un tour leggero e frizzante come un gioco ma anche un’esperienza che ti possa lasciare qualcosa dentro da portare a casa?

Allora sei pronto a diventare uno dei protagonisti di una storia romantica e misteriosa, proprio come Venezia.

Un tour esperienziale per conoscere la Venezia nascosta

Potrai scoprire il sestiere di Dorsoduro, il più amato da artisti e scrittori. Le pietre di Venezia ti riveleranno i loro segreti. Avrai anche la possibilità di andare oltre e conoscere l’anima di un palazzo aristocratico con il suo giardino segreto nascosto dietro lunghe mura in mattoni dove potrai rinfrescarti con un aperitivo e, se sei fortunato, forse incontrare la sua padrona di casa. Meravigliose foto sono garantite.

LA STORIA

Una ricercatrice dell’università di Venezia impegnata nello studio della vita di un archeologo ottocentesco ha ritrovato tra le sue carte un documento in cui l’uomo rivela che alcuni anni prima si impossessò di un oggetto prezioso. Fortunatamente ci ha lasciato degli indizi. Vuoi aiutare e unirti alla ricercatrice nell’arduo compito di ritrovare il misterioso oggetto?

DETTAGLI

ITINERARIO NELLA MAPPA

CONTATTACI

Come stabilito dalla Legge Italiana sulla protezione dei dati personali (ART. 13 D.IGS. 196/2003), qualsiasi informazione fornita dall'utente verrà trattata nell'assoluto rispetto della privacy e non verrà comunicata a terzi.