Tour esperienziali a Venezia

  • salotto palazzo
  • giardino palazzo
  • Processed with MOLDIV

Descrizione

Cos’è il turismo esperienziale?

Il turismo esperienziale è un modo alternativo di praticare turismo è sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo.

La nostra vita di ogni giorno è sempre più frenetica e molte persone sentono sempre più la necessità di staccare la spina dalla vita quotidiana e ricercare nelle loro vacanze un qualcosa di completamento immersivo e la possibilità di portarsi a casa al termine della stessa, non solo un ricordo dei luoghi visitati, ma un qualcosa di veramente concreto, unico e irrepetibile. E’ la ricerca di un senso di connessione, appartenenza e sperimentazione.

E’ in qualche modo la vittoria del locale sul globale

turismo esperienziale venezia

Perché scegliere un tour esperienziale a Venezia?

Fare un viaggio a Venezia è già di per sé un’esperienza unica ma visitarla da soli è come guardare un tappeto persiano: si comprende il disegno nel suo insieme ma è difficile capire la bellezza straordinaria dei dettagli.

L’alternativa è farsi accompagnare da una guida che, come il “guardiano del luogo”, ti aiuterà a orientarti tra il dedalo delle sue calli, della sua storia e dei suoi significati.

Oggi però hai un’opportunità in più: scegliere un tour esperienziale.

E’ l’occasione per uscire dalla tua comfort zone, per trasformati da turista passivo ad attivo, per essere al centro del viaggio, soddisfare il tuo desiderio di scoprire e scoprirsi, di imparare, di mettersi alla prova, conoscere in prima persona e di calarsi totalmente nella realtà del luogo in modo che la meta del viaggio non diventi soltanto una destinazione da elencare e poter spuntare.

 

Un nuovo modo di scoprire Venezia

Tu e le tue emozioni diventeranno il centro di percorsi unici e irripetibili.

Ed ecco allora che Venezia sarà in grado di svelarsi completamente.

Potrai partecipare attivamente a una storia che ti porterà a comprendere personaggi del passato, del presente o antichi mestieri.

Lo potrai fare con i tuoi 5 sensi. Hai mai pensato che puoi non solo vedere una città ma ne puoi immaginare suoni e odori di oggi e del passato, o che puoi camminare toccandola e portare con te le sensazioni tattili di prodotti antichi o moderni come le sete o i vetri? Per non parlare del gusto: assaggiare i cibi o i vini di oggi e immaginare con la tua mente il gusto dei piatti del passato.

Ogni esperienza sarà unica e irrepetibile perché ogni persona è diversa e vive le emozioni in maniera differente.

Antichi mestieri ti saranno svelati e avrai la possibilità di conoscere le persone che si sono fatte carico di custodire queste antiche conoscenze. Come potrai entrare in antichi palazzi e conoscere i loro proprietari. Perché le relazioni con la gente del luogo sono quelle che veramente fanno la differenza e che ti permetteranno di aver vissuto un’esperienza memorabile.

Ed ecco che la vera Venezia, la Venezia locale, come il tappeto persiano, ti sarà svelata fin nei suoi minimi dettagli.

Il nostro team è in grado di offrirti favolose trame e chissà, di trasformare il tappeto in un tappeto magico per farti volare!

Tour esperienziale: il Segreto del Palazzo

Sei alla ricerca di una Venezia lontana dalla folla, dove s’incontrano calli silenziose e acque dei canali immobili? Desideri un tour leggero e frizzante come un gioco ma anche un’esperienza che ti possa lasciare qualcosa dentro da portare a casa? 

Allora sei pronto a diventare uno dei protagonisti di una storia romantica e misteriosa, proprio come Venezia.

Un tour esperienziale per conoscere la Venezia nascosta

Potrai scoprire il sestiere di Dorsoduro, il più amato da artisti e scrittori. Le pietre di Venezia ti riveleranno i loro segreti. Avrai anche la possibilità di andare oltre e conoscere l’anima di un palazzo aristocratico con il suo giardino segreto nascosto dietro lunghe mura in mattoni dove potrai rinfrescarti con un aperitivo e, se sei fortunato, forse incontrare la sua padrona di casa. Meravigliose foto sono garantite.

LA STORIA

Una ricercatrice dell’università di Venezia impegnata nello studio della vita di un archeologo ottocentesco ha ritrovato tra le sue carte un documento in cui l’uomo rivela che alcuni anni prima si impossessò di un oggetto prezioso. Fortunatamente ci ha lasciato degli indizi. Vuoi aiutare e unirti alla ricercatrice nell’arduo compito di ritrovare il misterioso oggetto?

DETTAGLI

ITINERARIO NELLA MAPPA