Tours e cacce al tesoro per famiglie con bambini

  • massilollo
  • foto fede x slides
  • guide turistice per bambini

Descrizione

Se stai pensando di venire a Venezia con tutta la famiglia e vorresti che anche per i tuoi figli fosse un’esperienza simpatica ma allo stesso tempo di crescita, valuta l’idea di un tour privato con la guida giusta!

Essendo entrambe mamme, da quando viaggiamo con i nostri bambini abbiamo capito che per non rovinarsi le vacanze occorre adattare i nostri bisogni culturali agli interessi e ai ritmi dei nostri bambini: il che non vuol dire rinunciare a visitare musei e monumenti, ma di proporglieli in maniera fantasiosa!

VENEZIA DALL’ALTO

Salendo sul Campanile di San Marco in una bella giornata, potremo  vedere tutta la laguna: il Paròn de Casa, è alto  100 metri! Saremo i più alti di tutti, gli altri campanile sembreranno  candeline e le persone formichine! I bambini lo adoreranno! 

E perché non scalare la bellissima Scala del Bovolo? Contiamo gli scalini e osserviamo assieme i tetti di Venezia per spiare la vita segreta dei gatti che ci passeggiano sopra!

UNA CACCIA AL TESORO!

Il Palazzo Ducale è un posto fantastico per una caccia al tesoro andando alla ricerca di indizi per scoprire la soluzione di un enigma…o che ne dite di un Quiz Tour tra le calli e i campielli di Venezia? Si esplorano i luoghi idicati per trovare le risposte alle domande del gioco…Un modo più “dinamico” di visitare Venezia adatto anche ai più piccoli?

VENEZIA ATTRAVERSO GLI OCCHI DELLA TELECAMERA

E per i più grandicelli, perché non curiosiamo nei luoghi dove sono stati  girati i film più famosi come Indiana Jones o Italian Job, Casino Royal oThe Tourist. Scoprire Venezia attraverso il cinema può essere  un’esperienza divertente: aiutandoci con un tablet, cui confronteremo  la città dello schermo con la città reale e sveleremo i trucchi e i ritocchi  del grande schermo!

LE MASCHERE E L’ETERNO CARNEVALE DI VENEZIA

Ma l’arte non è solo quella dei grandi pittori, architetti e scultori! I vostri bambini potrebbero sentirsi ispirati da Venezia e aver voglia di esprimere la loro creatività: divertiamoci ad impariamo a decorare una maschera!  E mentre i vostri figli sono impegnati con colori e pennelli, i genitori possono visitare un museo o una chiesa nei paraggi…

VENEZIA VISTA DALL’ACQUA

Ma non dimentichiamoci che Venezia è sull’acqua e i bambini di solito adorano andare in barca Su e giù per il Canal Grande! Non  necessariamente con una barca privata: per i piccoli nuclei familiari si può utilizzare anche il bus, naturalmente una barca-bus, il Vaporetto: scopriremo Venezia dall’acqua,  scendendo di tanto in tanto in alcuni punti strategici, dove vi  racconteremo qualche aneddoto curioso di oggi e di ieri per conoscere gli aspetti più interessanti della vita in questa “strana” città acquatica.

LA LAGUNA DI VENEZIA

Per non parlare di un’escursione alle isole della laguna di Venezia! In una bella giornata, un tour in barca alla scoperta della laguna è l’ideale per i bambini! Visitiamo la culla della civiltà veneziana: andiamo a trovare i gatti della verde Torcello e giochiamo a nascondino tra i cespugli e i monumenti antichi; passeggiamo tra le coloratissime case di Burano mentre io vi racconterò la leggenda delle origini dell’arte dei merletti; facciamo una cappatina in un’antica vetreria di Murano e facciamoci spiegare da un esperto maestro qualche segreto del miracolo del vetro…

E se vogliamo dare ai bambini una mezza giornata di tregua dalle “robe vecchie” portateli al Lido di Venezia a fare un giro in bicicletta o, perché no, in spiaggia a fare il bagno!!!

 

INFO GENERALI

Al mattino i tour cominciano alle ore 9 e alle 11 e durano 2 o 4 ore. Al pomeriggio posso garantire maggiore flessibilità.

 

  • ALL’HOTEL/APPARTAMENTO: se non stai troppo lontano da San Marco ti veniamo a prendere lì. Altrimenti guarda in google maps gli altri punti di ncontro e cioè:
  • IN PIAZZA SAN MARCO:

All’uscita del Palazzo Ducale (porta della carta).

  • A RIALTO:

Campo San Bartolomeo, sotto la statua di Carlo Goldoni. 

  • ALLA STAZIONE: 

Fuori dalla stazione, in cima alla scalinata, sotto all’orologio a sinistra.

  • IN STAZIONE MARITTIMA:

    Vicino ala biglietteria dell’Alilaguna (trasporti acquei pubblici)

€ 80,00 € l’ora da dividere fino a 9 persone. Se volete prenotare più di un tour, per gruppi più numerosi, o per percorsi particolari, quotazioni su richiesta.

La tariffa non include: i biglietti di entrata a musei e chiese e costi per eventuali mezzi di trasporto

Per iniziare in stazione, porto o alberghi lontani da Piazza San Marco viene richiesto un supplemento.

CANCELLAZIONI

Entro 3 giorni prima dal tour, nessuna penalità.

Da 3 a 2 giorni prima del tour, penalità del 50%

Oltre 2 giorni prima del tour, penalità 100%

Vi preghiamo di informarci in caso di eventuali esigenze o problematiche, specificando in particolare se qualcuno del gruppo ha difficoltà a camminare in modo da poter organizzare al meglio il percorso.

Gli itinerari proposti potrebbero subire delle variazioni in qualsiasi momento, specie in caso di pioggia, acqua alta o altri eventi imprevisti.

Vi ricordiamo che per entrare nelle chiese occorre essere correttamente vestiti (spalle coperte e gonne/pantaloni almeno alle ginocchia).

Nelle chiese e nei musei gli zaini e le borse di grandi dimensioni devono essere lasciati al deposito prima di entrare.

La visita guidata è confermata al ricevimento del Voucher di Conferma contenente il riepilogo di tutte le informazioni.

I genitori sono sempre responsabili per il comportamento dei figli durante il tour.

Non essendo un tour operator ma delle libere professioniste, possiamo essere ritenute legalmente responsabili solo per il buon funzionamento del tour ma non per eventuali incidenti (per esempio cadute accidentali o quant’altro). Vi consigliamo di stipulare eventualmente un’assicurazione  di viaggio.

CONTATTACI

Come stabilito dalla Legge Italiana sulla protezione dei dati personali (ART. 13 D.IGS. 196/2003), qualsiasi informazione fornita dall'utente verrà trattata nell'assoluto rispetto della privacy e non verrà comunicata a terzi.