Federica Fresch

Federica Fresch

Co-Fondatrice

PROFILO

LA MIA FORMAZIONE E IL MIO AMORE PER L’ARTE

Dopo gli studi umanistici al liceo classico, all’università ho scelto di dedicarmi in modo più approfondito alla mia grande passione: l’Arte. Venezia è la città perfetta per chi studia Storia dell’Arte e fare la guida turistica è sempre stato il mio sogno, per poter godere tutti i giorni della sua bellezza e avere modo di poterla comunicare alle tantissime persone che vengono a cercarla in questa magica città.

UN SOGNO CHE SI REALIZZA

Dopo una breve ma significativa esperienza lavorativa in una Casa d’Aste, in cui ho avuto modo di approfondire anche l’interesse per le cosiddette “arti minori” e di viaggiare nell’allestimento di esposizioni all’estero, ho deciso, nel 2002, di provare a realizzare il mio sogno di diventare guida. Così, dopo anni di “studio matto e disperatissimo”, sono riuscita finalmente a passare il fatidico esame e a diventare Guida Turistica Abilitata a Venezia!

UNA PASSIONE CHE CRESCE OGNI GIORNO

Nonostante ormai siano parecchi anni che faccio la guida, posso fortunatamente dire che amo sempre moltissimo il mio lavoro! Venezia non finisce mai di incantarmi e il continuo percorso di studio e aggiornamento professionale mi dà modo di scoprire sempre nuovi aspetti di questa città inesauribilmente meravigliosa. L’incontro quotidiano con persone sempre diverse, da tutto il mondo e di tutte le età, poi, è molto stimolante: alimenta l’entusiasmo e la passione, rimettendo tutto in una luce sempre nuova e facendo di ogni visita un’esperienza sempre unica e viva.